Barbecue con utensili: migliori prodotti di Agosto 2022, prezzi, recensioni

Per poter cucinare con un barbecue sono indispensabili degli utensili, dal momento che si deve gestire il cibo direttamente sul fuoco. Per non bruciarsi e rendere le pietanze più gustose, gli attrezzi giusti sono importantissimi e questo mese ne sono usciti in commercio di eccellenti. Analizziamo quali sono i migliori prodotti, la scelta è veramente ampia.

Utensili da barbecue per gli chef

Sono tanti gli utensili in commercio da usare insieme al barbecue, e devono essere adeguati per riuscire a cucinare con perizia ogni singolo ingrediente. Per cuocere la carne ci vogliono alcuni attrezzi differenti da quelli per la verdura o per il pesce, ma andiamo con ordine.

Di solito gli utensili si comprano in set completi e non conviene comprare un singolo attrezzo per volta.

I migliori set di utensili per barbecue sono quelli che hanno tutti gli accessori adatti ad una grigliata perfetta di qualsiasi genere. Volendo si può personalizzare il kit e aggiungere strumenti che mancano, oppure affidarsi ai marchi più conosciuti e comprare un intero set che contiene già tutto.

Avere a disposizione un completo funzionale è importantissimo per chi ama fare delle belle grigliate in compagnia. D’estate la sera è bellissimo stare all’aperto insieme agli amici e gustarsi delle splendide cene di carne, pesce o verdura alla brace.

Cosa c’è nei set di utensili per barbecue

Per riuscire ad organizzare una bella serata e soprattutto una buona mangiata, bisogna avere un kit di utensili per barbecue completo di tutti gli accessori necessari per cuocere qualsiasi genere di pietanza, dove non manchino le forchette, le pinze, gli spiedini, le palette, le spazzole.

È importante controllare la lunghezza e il materiale dei manici, perché naturalmente non bisogna bruciarsi quando si girano i cibi sulla griglia. Non ha importanza che il barbecue sia a carbonella, gas o elettrico, la temperatura sarà sempre molto alta con la fiamma accesa e va tenuta alla maggior distanza possibile dal corpo per non ustionarsi.

Di cosa sono fatti gli utensili per barbecue

Il materiale migliore con il quale sono fatti gli utensili per il barbecue è l’acciaio inossidabile perché non conduce calore, si pulisce facilmente e non fa ruggine. Di solito il manico è rivestito in silicone o in legno per proteggere le mani dal calore.

L’attrezzo deve essere lungo almeno 50 cm, in modo da non doversi avvicinare troppo al fuoco.

Scegliere tra i tanti set di utensili per barbecue non è semplice, perché bisogna riuscire ad individuare le caratteristiche fondamentali che occorrono alle nostre abitudini culinarie. La marca è sicuramente importante ma lo sono ancora di più la resistenza e la qualità dei materiali.

Utensili per barbecue si trovano in tutti i negozi on-line di accessori per il tempo libero e i marchi migliori sono i più conosciuti come Weber, Romanticist e Grilljoy. Quest’ultimo brand propone un set da ben 25 pezzi, comprensivo di una spatola 4 in 1, un iniettore di carne, un termometro, una pinza elettrica, una forchetta, una spazzola per la pulizia con alcune testine di ricambio, due tappetini per barbecue, 8 supporti, saliera, pepiera, una spazzola e 4 spiedini.

Decisamente è un set completo e tutti gli accessori trovano il loro posto in una valigetta compatta, semplice da trasportare e da riporre quando non si usa.

Le marche migliori di questo mese

Romanticist vende kit essenziali, composti da 3 soli pezzi realizzati in acciaio inossidabile con una pinza, una forchetta e una paletta. Sono utensili molto spessi e resistenti alle temperature alte. La spatola da una parte è dentellata, in modo da puntellare la carne per cuocerla meglio.

Rimanendo in ambito di essenzialità, il set Weber da 3 pezzi comprende una paletta, una forchetta e una pinza in acciaio inossidabile con il manico rivestito in gomma antiscivolo e naturalmente isolante dal calore.

Romanticist, come Grilljoy, vende valigette dove trovano posto 20 utensili per barbecue perfetti per preparare qualsiasi cosa. Ci sono forcelle, spazzole per la pulizia, un termometro digitale per la carne, spiedini e molto altro, tutto rinchiuso in una pratica valigetta che trova il suo posto ovunque quando non viene usata.

Set completi

Gifort è un altro dei migliori brand in circolazione, e questo mese vende set da 24 utensili per barbecue. Stanno in una valigetta che, invece di essere in metallo come le altre di cui abbiamo parlato, è in tessuto. Ci sono tre forchette, un pennello, una spatola, 7 spiedini, due coltelli, un termometro digitale per la carne e molto altro.

La particolarità di questi utensili per barbecue è di essere realizzati con una struttura monoblocco e una rifinitura lucida che conferisce agli attrezzi un design molto elegante.

Per chi non si accontenta mai c’è il set da 35 pezzi di Aisitin, dove non manca nulla neanche per le grigliate più affollate. Ci sono 8 spiedini, un tappetino, 8 supporti, due pennelli, una spazzola, coltelli, forchette, un termometro per la carne e tanto altro. Sta tutto in una piccola valigetta di tessuto leggera e trasportabile. Questo kit è tra i più completi e meno costosi usciti in commercio in questo mese.

Ex tecnico hardware e software con studi di ingegneria informatica alle spalle, mi dedico da tempo alla scrittura on-line e sono in procinto di iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti. Sono specializzato in tecnologia e ultime novità uscite sul mercato nel settore del divertimento all’aria aperta.

Back to top
sceltabarbecue.it