I barbecue in commercio sono di vario genere e possono essere acquistati facilmente in base alle vostre personali esigenze. Sicuramente uno tra i tanti fattori da valutare nella scelta di un barbecue è il marchio. Elemento importante, vi aiuterà a capire in parte la reale qualità dello strumento. Oggi in particolare parleremo di alcuni dei migliori barbecue prodotti da Russell Hobbs.
Il marchio Russell Hobbs
Partiamo dal parlare del marchio di cui ci occuperemo oggi. Russell Hobbs nasce nel 1952 ed è un marchio interamente inglese. Conosciuto principalmente per la produzione di piccoli e grandi elettrodomestici, in Inghilterra è diventato famoso per essere il primo produttore di bollitori elettrici del paese.
Ad oggi i bollitori elettrici restano ancora tra i prodotti realizzati dall’azienda, ma la produzione si è decisamente ampliata. Il marchio si occupa infatti di realizzare anche macchine per il caffè, tostapane, frullatori, robot da cucina, tritatutto, vaporiere e friggitrici, macchine per il pane, cuoci riso e molti altri accessori dedicati alla cucina. Tra i prodotti si trovano però anche degli ottimi ferri da stiro.
Modelli di barbecue migliori
Rientrano nella produzione di punta del marchio anche diversi modelli di barbecue, ed è proprio di questi che vogliamo parlare. In modo particolare Russell Hobbs realizza un certo tipo di barbecue che potremmo definire più che altro dei grill portatili.
Le griglie, entrambe caratterizzate da una superfice antiaderente adatta a tutti i cibi e molto veloce da pulire, sono adatte sia agli spazi aperti che all’interno della casa. Ad esempio possono essere utilizzati anche per fare una piccola grigliata direttamente in tavola, senza sporcare in giro e anche in modo abbastanza veloce.
Info su prezzi e qualità
Concludiamo questa breve disamina del marchio Russell Hobbs e dei barbecue prodotti parlando anche del costo di questi strumenti. Prima di parlare di prezzi, vediamo anche quali sono le qualità di questi strumenti:
- Struttura compatta e facile da spostare
- Utilizzabili senza problemi anche in casa
- Metodo di utilizzo intuitivo e super semplice
- Veloci da pulire e adatti a qualsiasi cibo
Per quello che riguarda invece il costo di questi barbecue, possiamo dire che i prezzi sono compresi tra i € 50 e i € 100, quindi sono piuttosto competitivi ed economici.